Juventus-Milan, Allegri: “CR7? Sta meglio. Ecco chi torna domani”

ALLEGRI CONFERENZA STAMPA- Tutto pronto per il calcio d’inizio della sfida di campionato tra Juventus e Milan. Bianconeri in campo con diverse novità in vista della super sfida di martedì contro l’Ajax. Allegri potrebbe affidarsi ad un abbondante turnover. Occhio anche ai rossoneri, i quali dovranno fare a meno di Donnarumma, Paquetà e Conti, resta in dubbio anche Kessie. Come detto, Allegri dovrebbe puntare sul 4-3-3. In porta confermato Szczesny. De Sciglio e Cancelo agiranno sugli esterni, con turno di riposo per Alex Sandro.

Fuori anche Chiellini, dentro Rugani. Bonucci prenderà posto al centro della difesa. Poche scelte a centrocampo, la sensazione è che possa riposare uno tra Emre Can e Pjanic, con l’ingresso in campo di Bentancur dal 1′. In attacco ritorneranno Mandzukic e Dybala, i quali potrebbero affiancare Kean.

Leggi anche: De Gea Juventus, ora arriva la conferma dall’Inghilterra

Juventus Milan Allegri conferenza stampa: LIVE ore 12:00

Allegri valuterà il da farsi nelle prossime ore. Chiaramente il match contro il Milan non sarà valutato di vitale importanza soprattutto in vista del match di Champions League. Bianconeri a +18 sul Napoli, un ottimo margine di vantaggio per affrontare in maniera del tutto serena la sfida contro i rossoneri. Allegri, alle 12:00, in conferenza stampa, potrebbe anticipare alcune soluzioni tecnico-tattiche in vista di domani.

Juventus Milan conferenza stampa Allegri LIVE

Sulle condizioni di Ronaldo

“Come sta? Sta meglio. Sta facendo di tutto per esserci. Vedremo, speriamo possa essere a disposizione. Domani? No no, domani non sarà a disposizione”.

Ottavo scudetto consecutivo ad un passo

“Quando lo vinceremo sarà una grande serata e giustamente dovremo festeggiare. Il Napoli ha fatto un grande campionato, gli vanno fatti i complimenti. Vincere otto scudetti di seguito non è facile, c’è da fare i complimenti a tutti, ancora di più alla Juventus che a 8 giornate dalla fine ha 81 punti in classifica”.

Sul caso Kean

“Va fatta distinzione: uno è il razzismo che va sempre perseguito e mai giustificato, uno è il comportamento dei giocatori in campo. Io anche contro l’Udinese mi arrabbiai molto con Kean perchè fece un colpo di tacco irrisorio, e ci vuole rispetto per gli avversari”

Sugli infortunati

“Ronaldo ve l’ho detto. Dybala, Mandzukic e Spinazzola disponibili per domani. Caceres fuori tre settimane. Barzagli fuori altri 10 giorni. Khedira da valutare, ma pensavo stesse più indietro a livello di condizione. Perin domani non ci sarà, mentre Douglas Costa dovrebbe recuperare per l’Ajax”

Sul match di domani

“Domani bisognerà pensare a battere il Milan e basta. Non pensiamo a feste scudetto e cose simili.Ci mancano 6 punti, è una grande partita, non credo domani si deciderà lo scudetto, quindi bisogna giocarla, poi Amsterdam e poi Ferrara. Da domani fino alla partita con la Fiorentina bisogna essere pronti, saranno 15 giorni intensi.

 

 

 

Gestione cookie