CHIESA JUVENTUS- Secondo quanto riportato da “Rai Sport”, la Juventus sarebbe pronta a mettere le mani su Federico Chiesa in vista della prossima stagione. La società bianconera avrebbe già contattato il padre del giocatore per cercare di trovare un accordo di massima in vista della prossima estate. Un colloquio con Enrico Chiesa per convincerlo a spingere il figlio verso Torino. Paratici, dal canto suo, avrebbe individuato nell’attaccante viola il giusto rinforzo in vista della prossima stagione. Esterno offensivo di grande qualità, adattabile sia in posizione di esterno di destra, sia in quello di esterno di sinistra.
70 milioni la valutazione fatta dalla Fiorentina, la Juventus vorrebbe puntare ad un gioco al ribasso. Chiaramente i bianconeri potrebbero decidere di dire addio a Douglas Costa. 45-50 milioni la valutazione dell’attaccante brasiliano. Un piano ideale per poi tentare l’assalto a Chiesa.
Leggi anche: Icardi Juventus, pazza offerta di Paratici!
Chiesa Juventus, attaccante ideale sia per il 4-3-3, sia per il 4-2-3-1
Chiesa potrebbe fornire diverse varianti tattiche. L’attaccante viola potrebbe essere utilizzato sia nel ruolo di esterno destro, sia nel ruolo di esterno sinistri di un ipotetico attacco a tre. Tuttavia, lo stesso giocatore, potrebbe adattarsi alla perfezione anche in caso di 3-5-2 o 4-2-3-1. In quest’ultimo caso, Chiesa si adatterebbe alla perfezione in tutte le posizioni sulla trequarti.