ALLEGRI CONFERENZA STAMPA- La Juventus si prepara alla delicatissima sfida della Sardegna Arena contro il Cagliari. Massimiliano Allegri sembrerebbe esser pronto a mettere in atto una vera e propria autentica rivoluzione. Possibile spazio per il 4-4-2, anche se tutto potrebbe dipendere dal recupero di Dybala o no. L’argentino ha accusato un problema al polpaccio e potrebbe far ritorno in maniera immediata in gruppo. Tuttavia i suoi tempi di recupero potrebbero essere valutati con estrema calma, dando l’opportunità alla Joya di recuperare con più cautela e con più tranquillità.
Tante le possibili novità dal 1′. In porta giocherà Szczensy. Allegri interverrà in conferenza stampa alle 12:00 e potrebbe rivelare alcune mosse in vista del match di domani. In difesa quasi certo il ritorno di Bonucci, mentre Chiellini potrebbe riposare. Chance per Rugani, mentre a sinistra dovrebbe agire Spinazzola.
Leggi anche: Cagliari Juventus probabili formazioni: 4 sorprese dal 1′
Cagliari Juventus Allegri conferenza stampa: le scelte del tecnico
A centrocampo possible presenza sugli esterni di Cancelo e Alex Sandro in caso di 4-4-2, oppure di Spinazzola con Alex Sandro schierato come terzino sinistro. In attacco Kean giocherà dal primo minuto, al suo fianco Mandzukic. Il croato potrebbe riposare in vista del prossimo match di campionato contro il Milan.
Cagliari Juventus Allegri conferenza stampa
Su Ronaldo e sugli infortunati
Allegri ha affermato: “Ronaldo sta lavorando per il pronto recupero. Speriamo di averlo a disposizione contro l’Ajax, sarà difficile, ma ci proveremo. Douglas Costa sarà pronto contro gli olandesi. Khedira potrebbe tornare contro il Milan. Per domani valuterà un paio di cose. Mandzukic ha la febbre quindi valuteremo se portarlo a Cagliari oppure no. Stesso discorso per Spinazzola, il quale ha avuto un problema all’altro ginocchio e starà fuori almeno 10 giorni. Dybala lo valuterò, il problema al polpaccio va monitorato.”
Sul Cagliari
“Domani dovremmo essere in 13. Troveremo di fronte un grande Cagliari, il quale ha vinto le ultime tre partite in casa in maniera consecutiva. Loro non battono la Juve da diversi anni e vorranno sicuramente dare il meglio di loro. Servirà una partita tosta.
Su Dybala
Se sta bene viene e può giocare. Dipende come sta, se ha problemi inutile portarlo, non servirebbe. Anche perché ha saltato praticamente solo la partita di sabato, fino a venerdì si allenava”
Su Kean
“Vedremo a Cagliari. Il ragazzo sta bene Per lui domani è un bel test. Chiaro che se domani non va bene si discute. Ripeto, è un ragazzo di 19 anni che ha qualità importanti che in questo momento sta facendo gol e speriamo continui a farli per la Juventus, poi ci saranno alti e bassi. Dovrà esser bravo a gestire anche i periodi poco brillanti perchè la carriera è lunga”