JUVENTUS-EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI – La Juventus di Massimiliano Allegri, dominatrice della Serie A, ospita in casa l’Empoli di Andreazzoli, che lotta per conquistare la salvezza, nell’anticipo della 29ª giornata.
La Juventus è reduce da 2 vittorie e una sconfitta fuori casa con il Genoa, che ha posto fine all’imbattibilità in campionato, mentre l’Empoli ha rimediato un pareggio, una sconfitta e una vittoria nello scontro diretto con il Frosinone nelle ultime 3 giornate.
Leggi anche: Juventus Empoli Allegri: “Cr7-Ajax? Rischio concreto: ecco chi gioca domani”
Allegri proseguirà nelle rotazioni visti i tanti impegni ravvicinati che attendono i bianconeri. Sono sempre out sia Barzagli che Douglas Costa, oltre che Khedira. In difesa sulle fasce ci sarà spazio per Cancelo e Spinazzola, col primo che sarà preferito al recuperato De Sciglio. In attacco l’infortunio con il Portogallo costringerà al forfait Cristiano Ronaldo, con Dybala titolare nel tridente insieme a Mandzukic e Bernardeschi.
Dietro Rugani farà rifiatare Bonucci, in mediana Emre Can dal 1′. Alex Sandro non è in buone condizioni. Il capitano Chiellini è in ballottaggio con Caceres mentre in attacco Kean partirà dalla panchina per “precauzione” da tutti gli elogi fatti. Infatti il tecnico toscano ci tiene a proteggere Moise Kean ed evitare di farlo pompare troppo dai media.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Caceres, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…