JUVENTUS-EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI – La Juventus di Massimiliano Allegri, dominatrice della Serie A, ospita in casa l’Empoli di Andreazzoli, che lotta per conquistare la salvezza, nell’anticipo della 29ª giornata.
La Juventus è reduce da 2 vittorie e una sconfitta fuori casa con il Genoa, che ha posto fine all’imbattibilità in campionato, mentre l’Empoli ha rimediato un pareggio, una sconfitta e una vittoria nello scontro diretto con il Frosinone nelle ultime 3 giornate.
Leggi anche: Juventus Empoli Allegri: “Cr7-Ajax? Rischio concreto: ecco chi gioca domani”
Juventus-Empoli probabili formazioni, ecco chi gioca
Allegri proseguirà nelle rotazioni visti i tanti impegni ravvicinati che attendono i bianconeri. Sono sempre out sia Barzagli che Douglas Costa, oltre che Khedira. In difesa sulle fasce ci sarà spazio per Cancelo e Spinazzola, col primo che sarà preferito al recuperato De Sciglio. In attacco l’infortunio con il Portogallo costringerà al forfait Cristiano Ronaldo, con Dybala titolare nel tridente insieme a Mandzukic e Bernardeschi.
Dietro Rugani farà rifiatare Bonucci, in mediana Emre Can dal 1′. Alex Sandro non è in buone condizioni. Il capitano Chiellini è in ballottaggio con Caceres mentre in attacco Kean partirà dalla panchina per “precauzione” da tutti gli elogi fatti. Infatti il tecnico toscano ci tiene a proteggere Moise Kean ed evitare di farlo pompare troppo dai media.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Caceres, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.