ALLEGRI CONFERENZA STAMPA- Tutto pronto per il calcio d’inizio della sfida di campionato tra Juventus ed Empoli, match valido per la 29^ giornata di Serie A. Massimiliano Allegri, salvo clamorosi colpi di scena, si affiderà ancora al 4-3-3, anche se resta viva l’ipotesi di 4-4-2. Pochi dubbi in difesa con Chiellini a riposo e Rugani al suo posto. Sulla destra spazio per Cancelo, completeranno il pacchetto arretrato Bonucci e Alex Sandro, quest’ultimo favorito su Spinazzola.
Nessun dubbio a centrocampo: Pjanic regista supportato da Matuidi ed Emre Can. Il tedesco resterà comunque in ballottaggio fino all’ultimo secondo con Bentancur. Nella conferenza stampa odierna Allegri scioglierà gli ultimi dubbi a riguardo.
Leggi anche: Higuain, colpo di scena: il Pipita dice addio!
Qualche dubbio in attacco, ma la sensazione è che Allegri voglia rilanciare in maniera totale Paulo Dybala il quale si prepara a recitare una parte d’assoluto protagonista senza la presenza di di Cristiano Ronaldo. Al suo fianco spazio a Kean e Mandzukic, anche se il croato potrebbe lasciare spazio a Bernardeschi. Il tecnico bianconero scioglierà gli ultimi dubbi solamente durante la conferenza stampa oppure nell’allenamento di rifinitura.
“Ronaldo sta bene. Chiaramente mancano 10 partite alla fine della stagione, va tutelato. Tornerà se starà bene. Meglio saltare una partita che due mesi, anche perchè questa è la fase calda della stagione. Lunedì avrà gli esami di controllo, il rischio che stia fuori contro l’Ajax esiste. Lo sa bene anche lui, ma non posso rischiare di perderlo a lungo per una partita”.
“Ci vuole calma. E’ un ragazzo giovane è bisogno di crescere con la dovuta cautela. Ha fatto due gol in Nazionale e sembra che ora sia già meglio di Messi e Ronaldo. Ci vuole calma, anche perchè adesso dovrà recuperare dalla sbornia mediatica di questi giorni. Serve equilibrio e vale per quelli più grandi e anche per lui. Che poi abbia le qualità del goleador è fuor di dubbio, ma da lì a essere un campione ce ne passa, con tutto il rispetto per lui”.
“Domani riposa sicuramente Bonucci. Giocheranno due tra Caceres, Rugani e Chiellini. Domani è una partita importante, abbiamo 15 punti di vantaggio, ma mancano 10 partite e da qui al 22 aprile abbiamo 7 partite, poi ritrovarsi in un vortice col Napoli che magari ci ruba altri punti è un attimo”
“Con questi tre giocatori potremmo giocare anche con i tre dietro, dipende da dove gioca Bernardeschi. Però domani è probabile giochino tutti e tre insieme. Domani gioca Szczesny. A centrocampo Matuidi potrebbe giocare perchè Bentancur era impegnato dall’altra parte del mondo”
“Sui rigori abbiamo pure Emre e abbiamo anche Dybala e Pjanic. Le punizioni da una parte Pjanic, che è in un buon momento, sta tirando molto bene, ha fatto gol anche in Nazionale, e dall’altra Dybala o anche Bernardeschi. La gerarchia è quella”.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…