Juventus-Empoli, Allegri: “CR7-Ajax? Il rischio c’è. Su Kean ci vuole calma”

ALLEGRI CONFERENZA STAMPA- Tutto pronto per il calcio d’inizio della sfida di campionato tra Juventus ed Empoli, match valido per la 29^ giornata di Serie A. Massimiliano Allegri, salvo clamorosi colpi di scena, si affiderà ancora al 4-3-3, anche se resta viva l’ipotesi di 4-4-2. Pochi dubbi in difesa con Chiellini a riposo e Rugani al suo posto. Sulla destra spazio per Cancelo, completeranno il pacchetto arretrato Bonucci e Alex Sandro, quest’ultimo favorito su Spinazzola.

Nessun dubbio a centrocampo: Pjanic regista supportato da Matuidi ed Emre Can. Il tedesco resterà comunque in ballottaggio fino all’ultimo secondo con Bentancur. Nella conferenza stampa odierna Allegri scioglierà gli ultimi dubbi a riguardo.

Leggi anche: Higuain, colpo di scena: il Pipita dice addio!

Allegri conferenza stampa: dubbio in attacco, Dybala dal 1′

Qualche dubbio in attacco, ma la sensazione è che Allegri voglia rilanciare in maniera totale Paulo Dybala il quale si prepara a recitare una parte d’assoluto protagonista senza la presenza di di Cristiano Ronaldo. Al suo fianco spazio a Kean e Mandzukic, anche se il croato potrebbe lasciare spazio a Bernardeschi. Il tecnico bianconero scioglierà gli ultimi dubbi solamente durante la conferenza stampa oppure nell’allenamento di rifinitura.

Juventus Empoli Allegri conferenza stampa: LIVE ore 14:15

Su Ronaldo

“Ronaldo sta bene. Chiaramente mancano 10 partite alla fine della stagione, va tutelato. Tornerà se starà bene. Meglio saltare una partita che due mesi, anche perchè questa è la fase calda della stagione. Lunedì avrà gli esami di controllo, il rischio che stia fuori contro l’Ajax esiste. Lo sa bene anche lui, ma non posso rischiare di perderlo a lungo per una partita”.

Su Kean

“Ci vuole calma. E’ un ragazzo giovane è bisogno di crescere con la dovuta cautela. Ha fatto due gol in Nazionale e sembra che ora sia già meglio di Messi e Ronaldo. Ci vuole calma, anche perchè adesso dovrà recuperare dalla sbornia mediatica di questi giorni. Serve equilibrio e vale per quelli più grandi e anche per lui. Che poi abbia le qualità del goleador è fuor di dubbio, ma da lì a essere un campione ce ne passa, con tutto il rispetto per lui”.

Sulla formazioni di domani

“Domani riposa sicuramente Bonucci. Giocheranno due tra Caceres, Rugani e Chiellini.  Domani è una partita importante, abbiamo 15 punti di vantaggio, ma mancano 10 partite e da qui al 22 aprile abbiamo 7 partite, poi ritrovarsi in un vortice col Napoli che magari ci ruba altri punti è un attimo”

Su Mandzukic-Dybala-Bernardeschi

“Con questi tre giocatori potremmo giocare anche con i tre dietro, dipende da dove gioca Bernardeschi. Però domani è probabile giochino tutti e tre insieme. Domani gioca Szczesny. A centrocampo Matuidi potrebbe giocare perchè Bentancur era impegnato dall’altra parte del mondo”

La gerarchia dei piazzati

“Sui rigori abbiamo pure Emre e abbiamo anche Dybala e Pjanic. Le punizioni da una parte Pjanic, che è in un buon momento, sta tirando molto bene, ha fatto gol anche in Nazionale, e dall’altra Dybala o anche Bernardeschi. La gerarchia è quella”.

Gestione cookie