Chiesa-Juventus, c’è la conferma: nuovo retroscena, cifra monstre

CHIESA JUVENTUS- Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus sarebbe pronta a mettere le mani su Federico Chiesa. Un affondo reale e concreto che potrebbe essere concretizzato già a partire dalla prossima sessione di mercato estivo. La Juventus, come sottolineato da Alfredo Pedullà sui canali di “SportItalia“, avrebbe già avviato i contatti con la famiglia del giocatore. Un tentativo totale e un “aggiramento” letale per tentare di strappare l’attaccante alla Fiorentina.

Come detto, Chiesa rappresenterebbe uno dei primi obiettivi in vista della prossima stagione. Un attaccante totale capace di adattarsi alla perfezione sia in un’idea tattica di 4-3-3 o 4-2-3-1. Grinta e cattiveria agonistica abbinata a qualità e alla duttilità.

Leggi anche: Salah Juventus, clamorosa conferma dall’Inghilterra: i dettagli!

Chiesa Juventus, quanto costerà l’attaccante viola?

Bianconeri allo scoperto: pochi indugi e dubbi. Paratici proverà l’affondo totale su Chiesa già a partire dai prossimi mesi. I Della Valle valutano il giocatore circa 70 milioni di euro, mentre la Juve vorrebbe giocare leggermente al ribasso. Tuttavia tutto potrebbe dipendere dai prossimi piani dei bianconeri. Chiaramente l’arrivo di Chiesa potrebbe coincidere con l’addio a sorpresa di un esterno offensivo. Douglas Costa resta l’indiziato numero uno, mentre Dybala difficilmente lascerà la Juve a prescindere dal futuro di Massimiliano Allegri.

Paratici starebbe riflettendo sul possibile addio di Douglas Costa sulla base di 45 milioni di euro, cifra che potrebbe essere rinvestita proprio su Chiesa. 45 milioni più un’ulteriore contropartita economica che coincida con le richieste viola. Il Piano Juve è già deciso.