Bernardeschi, l’erede di Insigne in Nazionale: è lui il nuovo 10 dell’Italia

BERNARDESCHI – Federico Bernardeschi nuovo ‘numero deci’ della Nazionale italiana. Ieri sera nel match tra Italia e Findalndia, valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei, il talento della Juventus, anche a causa dell’assenza del napoletano per infortunio,

ha indossato la pesante maglietta che ogni giocatore vorrebbe avere. A comunicare la scelta è stata la Nazionale attraverso i suoi canali ufficiali.

Leggi anche: Salah-Juventus, indiscrezione dall’Inghilterra: pronta l’offerta di Paratici

Bernardeschi nuovo numero 10

Nel ritiro azzurro è andato in scena un summit interno tra i giocatori per decidere a chi affidare la prestigiosa maglia numero dieci, in passato sulle spalle di campioni del calibro di Roberto Baggio e Francesco Totti. Alla fine la scelta è ricaduta su Federico Bernardeschi, autore di grandi prestazioni nell’ultimo periodo.

In primis quella contro l’Atletico Madrid con la Juventus in Champions League, in cui ha realizzato un assist e si è guadagnato il rigore poi trasformato da Ronaldo per il definitivo 3-0. La conferma è arrivata dall’elenco numerico consegnato all’UEFA dalla delegazione azzurra. Un’investitura non da poco conto, a certificare la crescita di un ragazzo dalle doti innate ma spesso rimaste nascoste sotto mille rimpianti. Finalmente l’opportunità di esprimersi ad altissimi livelli nella veste di leader tecnico.