Calciomercato Juventus, blitz di Paratici a Lisbona: occhi sul classe 97

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Che la Juventus stia cercando un nuovo centrale difensivo è un fatto ormai assodato. Così come assodato è che Matthijs De Ligt, capitano dell’Ajax, sia il preferito del club bianconero.

Il giovanissimo centrale olandese, che ha tanti estimatori tra Bayern Monaco, Barcellona e big di Premier, sarà visionato con estrema attenzione nel doppio confronto in Champions League contro i ‘lancieri’.

Leggi anche: Kantè-Juventus, Paratici sfida il Real: valutazione monstre del Chelsea

Calciomercato Juventus, Paratici su Ruben Dias

Intanto però la Juventus si muove su un fronte parallelo, meno costoso, che porta a Ruben Dias, centrale del Benfica e della nazionale portoghese. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici sarà a Lisbona lunedì sera per vedere Portogallo-Serbia.

Il prezzo di De Ligt cresce sempre più e la Juventus vuole evitare di prendere parte ad aste con le big europee: per questo la dirigenza si sta muovendo anche per il centrale del Benfica, dove milita tra l’altro anche Joao Felix, altro obiettivo della società campione d’Italia, che reputa ora indispensabile cercare giovani difensori di qualità da far crescere al fianco di Chiellini e Bonucci.