Marchisio, la rivelazione: “Ho detto due volte no ad un top club italiano”

Claudio Marchisio, intervistato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista dopo l’addio alla Juventus e dopo la nuova esperienza in Russia. Il centrocampista ha evidenziato la sua felicità confermando di non aver nessun rimpianto dopo l’addio al club bianconero. Marchisio ha poi confermato il suo secco “no” alla corte del Milan, rifiutato per ben due volte.

Leggi anche: Ronaldo, oggi il verdetto UEFA: ecco cosa rischia il portoghese

Marchisio: “Ho dato tanto alla Juve, ma anche la Juve mi ha dato tanto…”

Il centrocampista ha così evidenziato: “Ho dato tanto ma anche la Juve mi ha dato tanto. Non ho rimpianti. Ci sono tanti modi per chiudere le storie, alla fine mi considero fortunato per ciò che ho avuto: ho perso due finali di Champions e un Europeo, ma sono felice di aver vinto 7 scudetti. Ricordo quando firmai il primo contratto con Andrea Agnelli, erano anni in cui arrivavamo sempre settimi. Gli dissi: ‘Spero che tu non voglia essere uno dei pochi presidenti che non ha vinto nulla, così come io non voglio essere uno dei pochi juventini a non aver vinto nulla’. Non abbiamo mai litigato, però dopo l’infortunio aveva altre priorità e non mi vedeva più come prima. Io gli chiesi fiducia e continuità, ma lui ha fatto altre scelte”.

Doppio no al Milan

“Ho detto no al Milan due volte: una con Allegri e l’altra con Montella. Mi sono sempre arrivate tante offerte sia dall’estero che dall’Italia, per me la squadra importante oltre alla Juve è sempre stata il Milan”.