ITALIA-FINLANDIA PROBABILI FORMAZIONI – Pausa al campionato e si riparte subito con la Nazionale. Il blocco Juventus formato da Perin, Bonucci, Chiellini, Bernardeschi, Spinazzola e Kean se la vedrà con la Finlandia. Sabato sera l’Italia esordisce nel girone di qualificazione ad Euro 2020. Insieme agli azzurri, nel gruppo J sono state sorteggiate anche le selezioni di Finlandia, Armenia, Bosnia, Grecia, Liechtenstein. La nazionale di Mancini se la vedrà proprio contro i finlandesi alla prima giornata.
L’Italia era inserita nella prima fascia della Nations League. La squadra di Mancini non è però riuscita a vincere il proprio girone, arrivando seconda dietro al Portogallo e davanti alla Polonia. Nessuna promozione e nessuna retrocessione dunque per la nostra formazione, che riparte da zero in queste qualificazioni ai prossimi Europei.
Leggi anche: Dybala-Liverpool, Klopp fa sul serio: pronta offerta monstre, i dettagli
Donnarumma in porta la prima certezza dell’Italia di Mancini. In difesa dovrebbero esserci Bonucci e Chiellini, ma occhio a Romagnoli. A destra ballottaggio tra Florenzi e Spinazzola col bianconero in vantaggio al momento, mentre a sinistra certo del posto Biraghi. A centrocampo dovrebbero esser confermati Barella-Jorginho-Verratti. I maggiori dubbi riguardano il tridente.
Senza Insigne e con Chiesa in forte dubbio, il ct deve cambiare qualcosa. Giocherà certamente Bernardeschi, mentre dall’altra parte ci sarà uno tra El Shaarawy e Politano. In attacco Ciro Immobile resta favorito su Quagliarella.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Spinazzola, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, El Shaarawy. All. Mancini
Finlandia (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen. All. Kanerva
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…