Italia-Finlandia probabili formazioni: 4 bianconeri in campo dal 1′

ITALIA-FINLANDIA PROBABILI FORMAZIONI – Pausa al campionato e si riparte subito con la Nazionale. Il blocco Juventus formato da Perin, Bonucci, Chiellini, Bernardeschi, Spinazzola e Kean se la vedrà con la Finlandia. Sabato sera l’Italia esordisce nel girone di qualificazione ad Euro 2020. Insieme agli azzurri, nel gruppo J sono state sorteggiate anche le selezioni di Finlandia, Armenia, Bosnia, Grecia, Liechtenstein. La nazionale di Mancini se la vedrà proprio contro i finlandesi alla prima giornata.

L’Italia era inserita nella prima fascia della Nations League. La squadra di Mancini non è però riuscita a vincere il proprio girone, arrivando seconda dietro al Portogallo e davanti alla Polonia. Nessuna promozione e nessuna retrocessione dunque per la nostra formazione, che riparte da zero in queste qualificazioni ai prossimi Europei.

Leggi anche: Dybala-Liverpool, Klopp fa sul serio: pronta offerta monstre, i dettagli

Italia-Finlandia probabili formazioni, blocco Juve titolare

Donnarumma in porta la prima certezza dell’Italia di Mancini. In difesa dovrebbero esserci Bonucci e Chiellini, ma occhio a Romagnoli. A destra ballottaggio tra Florenzi e Spinazzola col bianconero in vantaggio al momento, mentre a sinistra certo del posto Biraghi. A centrocampo dovrebbero esser confermati Barella-Jorginho-Verratti. I maggiori dubbi riguardano il tridente.

Senza Insigne e con Chiesa in forte dubbio, il ct deve cambiare qualcosa. Giocherà certamente Bernardeschi, mentre dall’altra parte ci sarà uno tra El Shaarawy e Politano. In attacco Ciro Immobile resta favorito su Quagliarella.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Spinazzola, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, El Shaarawy. All. Mancini

Finlandia (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen. All. Kanerva