Allegri-Juventus: prove di rinnovo, ma spunta il nome del sostituto

ALLEGRI JUVENTUS- Un futuro ancora da valutare e da decidere con massima serenità. Massimiliano Allegri pensa al presente, senza concentrarsi particolarmente sul prossimo futuro. Il futuro, ora come ora, risponde al nome di “Ajax” e “finale di campionato”. Due obiettivi lampanti e concreti, i quali segneranno la stagione della Juventus nei prossimi due mesi. Allegri, come riferito e confermato più volte, incontrerà il presidente Agnelli solamente al termine della stagione. Un primo incontro c’è già stato, ma chiaramente non si è discusso sul futuro del tecnico.

Le due parti si aggiorneranno a fine stagione, solo a quel punto si valuterà se proseguire insieme oppure lasciarsi in maniera totalmente serena e di comune accordo.

Leggi anche: Manolas Juventus, arriva l’affondo bianconero: cifre e dettagli

Allegri Juventus, chi potrebbe sostituire il tecnico? 4 nomi, ma occhio al ritorno

In caso di addio ad Allegri, Guardiola rappresenterebbe il sogno nel cassetto del presidente Agnelli, un sogno piuttosto complicato e di difficile realizzazione soprattutto per gli eccessivi costi. Simone Inzaghi e Giampaolo restano due ipotesi valide, ma decisamente marginali, almeno per il momento. Occhio ad Antonio Conte, il quale rappresenterebbe la prima scelta di Paratici e Nedved, ma non quella di Agnelli.

Conte potrebbe riabbracciare la Juventus in estate, ma attenzione anche alla forte concorrenza dell’Inter.