Genoa Juve, statistiche e curiosità sul match della 28esima giornata

GENOA JUVE STATISTICHE- Vigilia di campionato per la Juve. I bianconeri saranno impegnati domani all’ora di pranzo al Ferraris, dove ad attenderli ci sarà il Genoa. Rossoblu che cercano punti importanti per un passo verso la salvezza tranquilla, mentre la Juve vuole proseguire il proprio percorso di imbattibilità.

Genoa Juve, statistiche a favore dei bianconeri

All’andata il Genoa riuscì a bloccare la capolista con un 1-1 con Juric all’esordio sulla panchina, dopo il licenziamento di Ballardini.

Il Genoa non riesce a ottenere punti contro la Juve in entrambe le sfide della stagione dal 2011/2012 (due pareggi in quell’occasione). Inoltre la Juve è la squadra con la quale il Grifone ha sia perso più partite in Serie A, ben 62, sia quella con cui ha subito più reti, 211.

La squadra di Allegri è alla ricerca di un importante record: la striscia più ampia di imbattibilità in trasferta. Attualmente è a quota 26 e vuole raggiungere le 30 del Napoli.

Nelle ultime 5 sfide al Ferraris tra le due squadre, c’è stata un’alternanza precisa di vittorie. Il successo più recente dei bianconeri fu con il risultato di 2-4 nella stagione 2017/2018.