Squalifica Ronaldo, nuovo scenario: ora la Juve trema?

SQUALIFICA RONALDO- Cristiano Ronaldo potrebbe rischiare la squalifica di una giornata dopo il gestaccio a fine gara dopo il match contro l’Atletico Madrid. L’attaccante portoghese ha mimato lo stesso gesto del Cholo Simeone, il quale aveva sottolineato gli attributi dell’Atletico dopo il secco 2-0 del match d’andata.

Indice puntato contro Ronaldo. Dalla Spagna starebbe rimbalzando l’aggravante che l’attaccante portoghese avrebbe rivolto il gestaccio verso il settore ospiti, cosa del tutto infondata e insensata. Dalle immagini tv si vede chiaramente che Ronaldo mima in modo energico il gesto di Simeone, ma sotto la curva bianconera, come ad incitare i propri sostenitori e non per deridere quelli avversari.

Leggi anche: Dybala PSG, conferme dalla Francia: arriva la maxi offerta!

Squalifica Ronaldo, cosa rischia il portoghese?

Giusto, però, tirare le orecchie al 5 volte Pallone d’Oro. Chiaramente capiamo l’impeto del match e la grande adrenalina a fine gara, ma è impensabile che un campione dell’esperienza di Ronaldo scivoli in un simile comportamento. Atteggiamento che potrebbe, per giunta, compromettere il match d’andata dei quarti di finale in caso di squalifica.

L’Uefa osserva, ma come sottolineato ieri, per il momento non avrebbe aperto alcun fascicolo nei riguardi del gesto di Ronaldo. I tifosi della Juventus tremano, ma la sensazione è che la stessa Uefa possa archiviare il tutto con una semplice multa nei confronti dell’ex attaccante del Real Madrid.