Sorteggio Champions League: facile e difficile, queste le due possibilità!

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE- Tutto pronto per il sorteggio Champions League valido per gli accoppiamenti per i quarti di finale della massima competizione europea. Domani, alle 12, la Juventus conoscerà il suo avversario per poi preparare al meglio il primo round della doppia sfida. Inutile fare gli ipocriti lasciandosi andare a commenti del tipo: “Una vale l’altra”, “A questo punto della competizione tutte le squadre sono forti”.

Chiaro, ai quarti di finale non esistono squadre deboli, ma è anche chiaro che il Barcellona non vale il Porto, ovviamente con il massimo rispetto per tutti. Di fatto, la Juventus dovrebbe evitare Barcellona, Liverpool e City: apparentemente potrebbero essere queste tre le avversarie più ostiche per la compagine bianconera.

Leggi anche: Douglas Costa Juventus, addio a fine stagione: ecco chi lo sostituirà

Sorteggi Champions League: occhio alle accoppiate

Come detto, evitare Barcellona, Liverpool e City sarebbe un ottimo risultato. Detto questo, la Juventus non dovrà avere paura di nessuno e dovrà giocarsi le sue chance a viso aperto. Anche dall’altra parte le avversarie avranno voglia di evitare la Juventus come potenziale avversaria.

Sorteggio Champions League: ipotesi più complicata e più facile

Giusto fare una classifica degli avversari potenzialmente più facili e quelli più complicati. Sarà fondamentale evitare Barcellona, City e Liverpool. Più abbordabili le soluzioni Porto, Tottenham e United, meglio evitare anche lo spauracchio Ajax.