Ricavi Juventus, qualificazione ai quarti: ecco quanto frutterà!

RICAVI JUVENTUS- Una qualificazione ai quarti di finale raggiunta grazie ad una prestazione di grande orgoglio e qualità. La Juventus supera l’Atletico Madrid e vola tra le 8 squadre migliori d’Europa. Il match contro gli spagnoli ha evidenziato una Juve attenta, determinata e dal carattere totalmente europeo.

Giusto sottolineare anche l’aspetto ricavi. Il match contro i Colchoneros ha fatto registrare l’incasso più alto della storia dell’Allianz Stadium: quasi 5 milioni di euro d’incassi. Un match che ha scritto la storia e che potrebbe entrare di diritto nelle partite più belle e significative della storia juventina.

Leggi anche: Douglas Costa-Juventus, sarà addio in estate? Ecco il retroscena

Ricavi Juventus: l’eliminazione della Roma sorride ai bianconeri

Il passaggio ai quarti di finale di Champions League frutterà circa 94,1 milioni complessivi per la compagine bianconera. Una cifra che potrebbe raggiungere circa 126 milioni di euro in caso di vittoria finale. Cifra giustificata anche dall’eliminazione della Roma, aspetto che premia la Juve a livello di introiti, essendo l’unica squadra italiana in corsa.

Ricavi Juventus, un salto verso il futuro

Chiaro, come sottolineato più volte dalla stessa dirigenza bianconera, sarà fondamentale per i bianconeri mantenersi sempre tra le più grandi d’Europa, dare continuità in maniera costante e totale. Occhio anche all’altro retroscena. Nella giornata di ieri, il titolo in borsa della Juventus è stato sospeso per eccessivo rialzo, +24%, segno della straordinaria rimonta contro l’Atletico Madrid.