Juve, senti Sacchi: “Allegri? Questo il mio pensiero”

Arrigo Sacchi, intervistato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sulla vittoria della Juventus nella super sfida contro l’Atletico Madrid. Una sfida combattuta con grande intensità e giocata in maniera perfetta. L’ex tecnico del Milan non ha dubbi e applaude in maniera totale il lavoro di Allegri e la grande impresa bianconera.

Leggi anche: Genoa Juventus probabili formazioni, le scelte di Allegri: 4 novità dal 1′

Sacchi: “Complimenti ad Allegri”

L’ex tecnico di Milan e Parma ha così ammesso: “Complimenti ad Allegri, grande protagonista di questa vittoria. A volte ho scritto che avrebbe dovuto avere più coraggio e giocare un football più offensivo: è andato oltre, ha indovinato tutto. Ha stravinto il confronto con Simeone, non soltanto con la tattica, ma anche con la strategia, come dimostra il dominio totale della partita.

Contro una Juventus così determinata e con le idee chiarissime, però, poche squadre avrebbero potuto fare meglio. Il 3-0 aumenterà morale, autostima, elevando al massimo livello la qualità, ma stavolta anche i valori, tanto da essere riconosciuti da tutti come degni vincitori. Complimenti. Se i bianconeri ripeteranno questa performance, saranno un importante esempio di evoluzione per migliorare l’attempato calcio italiano”.