Calciomercato Juventus, asse con Raiola: De Ligt-Pogba, ecco chi arriva

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Matthijs de Ligt ha poco meno di 20 anni ma è già leader e capitano del sorprendente Ajax, che negli ottavi di Champions League ha buttato fuori il Real Madrid, di nuovo tornato nelle mani di Zinedine Zidane. Qualità e personalità incredibili, con lui la Juventus rinforzerebbe alla grande una difesa bisognosa di un importante restyling.

Gli ostacoli sono due, il prezzo del cartellino che si attesta sui 70-80 milioni di euro e la concorrenza dei top club stranieri. In particolare del Barcellona, che rumors di calciomercato danno avanti per quanto riguarda l’intesa coi ‘Lancieri’, con cui hanno da poco concluso, a 86 milioni di euro bonus compresi, l’affare de Jong.

Leggi anche: Ronaldo, polemiche dalla Spagna: labiale shock del portoghese

Calciomercato Juventus, da De Ligt a Pogba

La Juve è però avvantaggiata con l’entourage del ’99, capitanato appunto da Raiola. Con il quale resta in ballo il grande ritorno di Paul Pogba. L’addio di Mourinho, con il quale era arrivato a una rottura, al Manchester United ha ‘rigenerato’ il francese, il quale tuttavia potrebbe chiedere la cessione qualora la squadra adesso di Solskjaer non dovesse conquistare l’accesso alla prossima Champions League.

In tal caso la strada per Torino verrebbe riaperta, anche se poi i due club dovrebbero trovare gli incastri giusti per portare a termine l’operazione. Non va escluso un possibile scambio con Dybala o, più verosimilmente, l’utilizzo da parte di Paratici della ‘carta’ Douglas Costa. Destinato alla partenza, l’esterno brasiliano è da diversi mesi nel mirino dei ‘Red Devils’.