JUVENTUS ATLETICO MADRID PROBABILI FORMAZIONI- Tutto pronto per il calcio d’inizio della sfida di Champions League tra Juventus e Atletico Madrid valida per il ritorno degli ottavi di finale. Allegri sembrerebbe esser indirizzato su un ipotetico 3-5-2, con Caceres titolare al fianco di Bonucci e Chiellini. Sugli esterni possibile chance per Cancelo e Bernardeschi, anche se Spinazzola scalpita dalla panchina.
Pochi dubbi a centrocampo, confermati Pjanic e Matuidi, mentre resta vivo il ballottaggio Emre Can-Bentancur. In attacco largo alla coppia Cristiano Ronaldo-Mandzukic, ma attenzione alle varianti tattiche.
Leggi anche: Infortunio Douglas Costa, tegola Allegri: i tempi di recupero
Non solo 3-5-2, restano vive anche le idee di 3-4-1-2 e solito 4-3-3. Con il 3-4-1-2, Allegri potrebbe rinunciare a Matuidi dal primo minuto, affidando la trequarti a Dybala, il quale agirebbe così alle spalle di Ronaldo e Mandzukic. Una mossa che potrebbe essere confermata. In questo caso, però, Bernardeschi potrebbe partire dalla panchina lasciando spazio dal primo minuto a Spinazzola. Una mossa che darebbe maggiore equilibrio ai bianconeri. La sensazione è che Allegri voglia lasciarsi alcune varianti tattiche in panchina. Ecco perchè uno tra Bernardeschi e Dybala potrebbe esser escluso dal match. Occhio anche alla carta Kean.
Juventus (3-5-2): Szczesny, Caceres, Bonucci, Chiellini, Cancelo, Pjanic, Matuidi, Emre Can, Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo
Atletico Madrid (4-3-3): Oblak, Juanfran, Gimenez, Savic, Filipe Luis, Koke, Rodrigo, Saul, Lemar, Morata, Griezmann.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…