Guardiola-Juventus, tutta la verità: la mossa e il piano di Agnelli

GUARDIOLA JUVENTUS- Come trapelato dalle ultime indiscrezioni di mercato, la pista che potrebbe portare Guardiola sulla panchina bianconera non sembrerebbe essersi arenata del tutto. E’ chiaro che l’attuale allenatore del Manchester City rappresenti il sogno nel cassetto del presidente Agnelli, ma è anche vero che, ora come ora, esistono degli ostacoli praticamente insormontabili per cercare concretizzare l’affare.

La trattativa potrebbe arenarsi sul nascere a causa dei costi eccessivi. L’ingaggio dell’allenatore spagnolo, attualmente, sarebbe fuori portata per le casse della dirigenza juventina. Difficilmente in casa bianconera si deciderà di investire in maniera così oneroso su un allenatore.

Leggi anche: Juventus Atletico Madrid probabili formazioni: le scelte di Allegri!

Guardiola Juventus, il sogno di Agnelli si scontra con la realtà

Come detto, chiaramente Agnelli starebbe pensando a Guardiola come obiettivo principale del prossimo mercato bianconero, ma è chiaro che sarà complicato riuscire a convincere il tecnico e soprattutto accontentarlo. Ecco perchè il sogno del presidente Agnelli potrebbe fare i conti con la dura e cruda realtà.

La sensazione è che, ora come ora, dopo il ritorno di Zidane sulla panchina del Real Madrid, la Juventus potrebbe puntare sull’ipotetico ritorno di Antonio Conte. I prossimi mesi saranno decisivi per capire e valutare meglio la reale situazione.