Juve-Atletico, formazioni: Allegri cambia modulo, 3 novità dal 1′!

JUVE ATLETICO FORMAZIONI- Mancano poco più di 24 ore al calcio d’inizio della super sfida di Champions League tra Juventus e Atletico Madrid, match valido per il ritorno degli ottavi di finale. Tante idee, tante considerazione e un’idea che starebbe trovando conferme ora dopo ora. Di fatto, Allegri starebbe valutando l’opportunità di scendere in campo con il 3-5-2. Linea difensiva composta da Caceres-Bonucci-Chiellini, con Cancelo e Bernardeschi sugli esterni, o Spinazzola. A centrocampo spazio a Pjanic-Bentancur o Emre Can e Matuidi. In attacco confermata la coppia offensiva Cristiano Ronaldo-Mandzukic. Occhio però al possibile utilizzo di Kean, il quale ha ben impressionato nel match contro l’Udinese.

Solo panchina per Dybala, il quale potrebbe essere affiancato dal rientrante Douglas Costa, pronto a ritornare a disposizione del tecnico bianconero. Situazione in totale evoluzione, Allegri valuterà con calma nel giro delle prossime ore, dopo la rifinitura.

Leggi anche: Zidane-Juventus, “Rai Sport”: ecco il nuovo retroscena!

Juve Atletico formazioni: Dybala verso la panchina

Come detto, Paulo Dybala potrebbe accomodarsi in panchina, ma potrebbe trovar spazio nella ripresa a gara in corso. La sensazione è che Allegri non voglia giocarsi tutte le carte subito, ma vorrebbe conservarsi alcune mosse e cambi in vista della ripresa. Una scelta che potrebbe permettere alla Juventus di cambiar marcia nell’ultima mezz’ora di gara, sperando che possa risultare decisiva.

Juve Atletico Formazioni: largo al 3-5-2

Juventus (3-5-2): Szczesny, Caceres, Bonucci, Chiellini, Cancelo, Pjanic, Matuidi, Emre Can, Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo

Atletico Madrid (4-3-3): Oblak, Juanfran, Gimenez, Savic, Filipe Luis, Koke, Rodrigo, Saul, Lemar, Morata, Griezmann.

Gestione cookie