Mercato Juventus, difesa da ricostruire: ecco chi potrebbe arrivare in estate

MERCATO JUVENTUS – In estate la Juventus interverrà sul mercato per rinforzare e ringiovanire la difesa: Paratici studia il colpo da piazzare per la retroguardia bianconera e due sono i nomi più ‘caldi’. Il primo porta al gioiello dell’Ajax De Ligt, il secondo al talento del Benfica Ruben Dias.

Il primo è più complicato visto il prezzo e la grande concorrenza di Liverpool e Barcellona, mentre sul secondo si tratta con Mendes, grande alleato dei bianconeri. Nelle ultime ora gira voce anche di una grossa suggestione: Sergio Ramos.

Leggi anche: Sergio Ramos-Juventus, rottura col Real Madrid: ecco il piano di Paratici

Mercato Juventus

Per il centrale olandese si parte da una valutazione intorno ai settanta milioni di euro e c’è da vincere la concorrenza soprattutto di Barcellona e Paris Saint-Germain. Impresa non certo facile, ecco perché con Jorge Mendes a Torino si è parlato anche del centrale portoghese

. In questo caso è presente una clausola da sessanta milioni di euro che i bianconeri spera si possa trattare al ribasso. Affari in divenire con trattative che andranno avanti nelle prossime settimane con esito non scontato ma una certezza: la Juventus 2019/2020 avrà volti nuovi (e più giovani) in difesa. Senza dimenticare però Romero del Genoa, trattativa già avanzata in casa Juve.

Gestione cookie