Juve Atletico Madrid, problemi per Allegri: ecco la probabile formazione

JUVE ATLETICO- Archiviata l’ennesima vittoria in campionato, i bianconeri pensano alla sfida che potrebbe cambiare la stagione in corso. Martedì sera arriva a Torino l’Atletico Madrid di Diego Simeone forte del 2-0 ottenuto all’andata. Per Allegri sarà un crocevia della sua carriera alla Juventus. Un’eventuale eliminazione metterebbe ancor più in bilico il suo futuro.

Juve Atletico, Caceres sarà titolare

La Juve prepara questa partita non senza difficoltà, dato che l’infermeria causa problemi nel reparto difensivo. Oltre De Sciglio, ieri sera si è infortunato anche Andrea Barzagli, uscito dopo soli 25 minuti visibilmente contrariato.

Questo infortunio riduce le possibilità sulla destra per Alegri che, molto probabilmente, si affiderà a Martin Caceres. Il giocatore ieri ha giocato tutti i 90 minuti senza sbavature e sarà chiamato ad una prova perfetta nella notte di Champions League. Assieme a lui ci saranno Bonucci e Chiellini, con Alex Sandro confermato a sinistra.

Qualche dubbio sul centrocampo. Da capire se Allegri metterà fin da subito tutto l’arsenale offensivo in campo lasciando solo Pjanic e Matuidi a far da filtro, o se partirà con un centrocampo a 3 con Emre Can a completare il reparto.

Al momento è più probabile la prima opzione con Dybala, Bernardeschi e Mandukic a supporto di Cristiano Ronaldo per cercare di ribaltare il prima possibile lo svantaggio dell’andata. Ecco la probabile formazione anti Atletico Madrid

(4-2-3-1) Szczesny; Caceres, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Bernardeschi; Cristiano Ronaldo