Juventus.com, attenzione: nuovo record per l’Allianz Stadium

JUVENTUS.COM- Come riportato dal sito ufficiale della Juventus, l’Allianz Stadium, in vista del match di stasera contro l’Udinese, si prepara a tagliare un nuovo record e traguardo. Come si legge: “Juventus-Udinese sarà la partita numero 200 giocata nell’impianto inaugurato l’8 settembre 2011.

Da allora, la cerimonia dello scudetto si è svolta soltanto qua. Impressionanti i numeri statistici: i risultati utili sono oltre il 95 per cento”.

Leggi anche: Juventus Udinese streaming: ecco dove e come seguire il match

Juventus.com: ecco il ricordo del club bianconero

Sul sito ufficiale della Juventus si legge: “Per 199 volte abbiamo vissuto l’emozione, la trepidazione, la gioia di attraversare la città, magari addirittura la Penisola, se non le Alpi, per venire all’Allianz Stadium, varcarne i cancelli e godere del verde brillante dell’erba che si staglia sotto i nostri occhi.

Un incanto che sta per compiere cifra tonda: Juventus-Udinese infatti è la duecentesima partita in tutte le competizioni giocata nella nostra casa (finora 156 sotto la denominazione Juventus Stadium, 43 da Allianz Stadium).

Avere un vantaggio giocando in casa non è mai stato così vero: da quando esiste l’impianto, la cerimonia dello scudetto s’è svolta soltanto qua.

I numeri inanellati all’interno delle mura amiche sono impressionanti: su 199 partite, la Juve ne ha vinte 158. Di fatto, ogni dieci partite la Juve ne ha vinte otto. Se si aggiungono i pareggi, i risultati utili salgono alla vertiginosa cifra di 190, per una media del 95,5 per cento. Che riassunto in una parola è dominio.

Sembra ieri che il popolo bianconero si stringeva attorno al Presidente Andrea Agnelli,mentre ci invitava a chiudere gli occhi. E poi, continuava: «Riapriteli e guardate i vostri vicini. Non dimenticate mai le facce dei vostri vicini: sono le facce della Juve. Le facce che si incontrano dopo 114 anni quando il popolo bianconero ha finalmente conquistato la sua casa». Era l’8 settembre 2011.

Gestione cookie