Alfredo Pedullà, noto esperto di mercato di “SportItalia” e “Corriere dello Sport”, tramite il suo editoriale, ha colto l’occasione per sottolineare il possibile futuro di Antonio Conte. L’ex tecnico della Juventus continua ad essere corteggiato dall’Inter, un matrimonio che potrebbe concretizzarsi nel giro dei prossimi mesi.
Come sottolineato da Pedullà, Conte resterà senza panchina ancora per pochi mesi. Inter alla finestra, così come Real Madrid e Manchester United. Tutto dipenderà dalle strategie future di questi club.
Leggi anche: Guardiola Juventus, retroscena: ecco perchè si può davvero
Pedullà: “Conte ha chiesto Faggiano come diretto sportivo”
Il noto giornalista ha così evidenziato: “Antonio Conte resterà a guardare ancora per poche settimane/mesi. E’ un allenatore corteggiato, il suo contratto con il Chelsea presto si esaurirà, la scadenza è vicina, nel frattempo è andato avanti il contenzioso con il club di Abramovich. Conte ha avuto contatti con Marotta e ha proposto all’Inter il nome di Daniele Faggiano per il ruolo di direttore sportivo. Ora molto dipenderà dalla posizione di Piero Ausilio che ha un impegno fino al 30 giugno 2020.
Conte tornerebbe volentieri in Italia, sa di essere nella lista di Real (già a dicembre, ma occhio a Mourinho oppure alla mina vagante Allegri) e Manchester United (in questo caso dipenderà molto dalla qualificazione Champions o meno di Solskjaer che potrebbe lasciare a prescindere o potrebbe anche essere confermato), ma con l’Inter i discorsi sono stati già impostati, pur con il rispetto che si deve all’attuale situazione di Spalletti“