CONFERENZA STAMPA ALLEGRI- Tutto pronto per il primo match della 27^ giornata di Serie A, sfida che vedrà di fronte Juventus contro l’Udinese. Sfida in programma all’Allianz Stadium, sfida che precederà il match dei match, ovvero quello tra Juventus e Atletico Madrid in programma martedì sera. Una sfida che vale una stagione. Allegri incrocia le dita e ci spera. La Juve ha fame di rimonta, la Juve spera e crede fortemente nell’impresa. Servirà una squadra compatta, cinica e agguerrita.
Giusto andare per ordine: oggi, alle 14:00, parlerà Massimiliano Allegri. Il tecnico potrebbe svelare alcune novità sulla formazione che domani affronterà l’Udinese. Possibili tante novità. In porta potrebbe trovar spazio Perin. In difesa largo a De Sciglio sulla destra con Alex Sandro a sinistra, il terzino brasiliano sarà squalificato contro l’Atletico Madrid. La coppia centrale sarà formata da Caceres e Rugani, o da Bonucci-Rugani, certo un turno di riposo per Chiellini.
Leggi anche: Dybala Real Madrid, ecco quanto vale a Joya
Come detto, Allegri potrebbe affidarsi a diverse novità. A centrocampo possibile chance dal 1′ per Emre Can. Il tecnico bianconero potrebbe decidere di puntare anche sul 4-4-2, con Spinazzola largo a sinistra e Bernardeschi a destra. Pochi dubbi in attacco: Kean potrebbe ritagliarsi una chance dal 1′, mentre al suo fianco potrebbe trovar spazio Dybala.
Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, Emre Can, Bentancur, Spinazzola; Kean, Dybala.
“Noi dobbiamo fare altre vittorie a prescindere dal vantaggio. Mancano ancora 18 punti e 6 vittorie. Domani nell’ultimo allenamento vedrò chi recupererò. Dybala con la botta che si porta dietro da Madrid sta meglio, Mandzukic aveva un fastidio al ginocchio e sta meglio, Ronaldo è a disposizione, Bonucci e Chiellini saranno a disposizione ma non giocheranno. Poi Cancelo e Pjanic squalificati, mentre Douglas è in netto miglioramento. Non per domani, ma per martedì. Domani si deve vincere, fare una bella prestazione e preparare al meglio la partita di martedì. Che siamo a meno cinque”
“Le voci? Mi scivolano addosso. Io con la società sono in sintonia, infatti tutte queste voci che ci sono, che sono state scritte e dette, il mio rapporto con la società è sereno, lo dimostra la cena di ieri. E’ una cena che facciamo tutti gli anni.
Poi è normale che voi fate il vostro lavoro e in questo momento qui la Juve che ha 16 punti di vantaggio ed è agli ottavi di Champions giustamente deve cambiare l’allenatore secondo voi. Poi fa parte del gioco, anzi in questi momenti qui mi diverto ancora di più. Perché se riuscissimo a vincere lo scudetto comunque 9 titoli su 10 in Italia in cinque anni li abbiamo vinti. Per me è un divertimento.”
“Domani gioca Szczensy. Non giocheranno Bonucci e Chiellini. Ronaldo è a disposizione, ma andrà in panchina. Mandzukic e Dybala hanno recuperato. Kean può giocare dall’inizio”
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…