Buffon dice addio alla Champions League agli ottavi di finale. Un addio clamoroso dopo il 2-0 dell’andata in terra inglese. Il PSG lascia la Champions League dopo il 3-1 del match di ieri sera, e soprattutto dopo la clamorosa papere di Buffon nel gol del 2-1 e dopo un nuovo rigore a tempo scaduto che ha decretato la fine dei sogni per il club francese e l’ex portiere della Juventus.
Un addio alla Champions dopo tante, tantissime aspettative. Ora è chiaro chiedersi: Buffon ha fatto davvero bene a scegliere il club parigino e non dire addio al calcio giocato? Nessuno può discutere le scelte del portiere, però è chiaro che lasciare la Champions agli ottavi di finale potrebbe essere catechizzato come un vero e proprio fallimento.
Leggi anche: Guardiola Juventus, ecco perchè si può davvero
Buffon: doppio rammarico in due anni, ancora fatale un calcio di rigore
Una nuova beffa oltre il 90° minuto e un nuovo calcio di rigore a decretare la fine del sogno. Epilogo amaro per Buffon, il quale ci riproverà ancora una volta nel corso della prossima stagione. Ora la domanda è chiara: ha fatto bene Buffon a dire sì al PSG e non accettare un ruolo in dirigenza nelle file della Juventus?