Squalifica Simeone, spunta la data: ecco quando arriverà la sentenza

SQUALIFICA SIMEONE – Manca meno di una settimana alla gara di ritorno tra Juventus Atletico Madrid. I bianconeri devono ribaltare lo 0-2 dell’andata per accedere ai quarti di Champions League. I ‘Colchoneros’ potrebbero dover fare a meno del tecnico Simeone, a causa dell’ormai celebre gesto in panchina nella gara del ‘Wanda Metropolitano’. La Uefa prenderà una decisione nella giornata di giovedì.

Leggi anche: Mercato Juventus, Paratici vicino a due super colpi: contatti già avviati

Squalifica Simeone, la sentenza

Caso complesso, come riporta ‘As’ e Calciomercato.it, poiché inizialmente il delegato Uefa presente allo stadio non aveva segnalato nulla. L’indagine del comitato etico è partita in seguito alla segnalazione di un ispettore che aveva assistito al match in tv. Simeone è sotto indagine per condotta inappropriata, rischia una multa oppure una squalifica.

Contestualmente probabilmente verrà discussa anche la posizione di Allegri, sotto indagine per aver fatto rientrare in campo in ritardo la squadra nel secondo tempo. Per il tecnico bianconero non si intravedono rischi all’orizzonte, anzi solo una multa mentre il tecnico degli spagnoli può saltare la gara di ritorno.