Sì a Pjanic, no a CR7: bastava poco, 1° gol su punizione!

Miralem Pjanic spegne la maledizione dei calci piazzati: 1° centro in campionato su punizione. Parabola perfetto e palla alla spalle di Ospina. Una mossa che ha fatto sorridere i tifosi della Juventus e retroscena che avrebbe chiarito un aspetto forse fondamentale. Le punizioni dal limite dell’area, o giù di lì, è giusto che le calcino Pjanic o Dybala, i quali possiamo definirli ufficialmente degli specialisti. Fino a ieri, la sensazione è stata quella di una totale dittatura targata “Cristiano Ronaldo”. Di fatto, la maggior parte dei calci piazzati sono stati presi in consegna dal fenomeno portoghese, il quale ha quasi sempre fallito l’appuntamento, spedendo la palla sulla barriera.

Ieri un cambio improvviso e un “lascia passare” per il destro di Pjanic. Una mossa che ha ripagato: Pjanic ha fatto centro regalando la prima gioia stagionale alla Juventus su calcio di punizione.

Leggi anche: Infortunio Khedira, nuovi dettagli: ecco quando tornerà in campo

Pjanic super Ronaldo: cambia la gerarchia sui piazzati?

La sensazione, ora come ora, è che sia cambiata la gerarchia dei calci piazzati. A ridosso dell’area di rigore, d’ora in avanti, potrebbe essere computo di Pjanic, mentre Ronaldo potrebbe occuparsi delle conclusioni da distanza maggiore.

Un nuovo accorgimento per il bene della Juventus e fondamentale in caso di match chiusi e difficili da sbloccare.

Gestione cookie