Mercato Juventus, incontro tra Paratici e Mendes per il nuovo CR7

MERCATO JUVENTUS – La Juventus guarda al futuro, all’interno di un efficace “amicizia” di mercato col procuratore Jorge Mendes, che cura anche gli interessi di Cristiano Ronaldo. L’obiettivo è Joao Felix, centrocampista offensivo o seconda punta classe 1999 del Benfica, per il quale c’è stato un incontro a Torino con il suo agente e il presidente del club portoghese.

Nei giorni scorsi, il Benfica aveva incontrato anche Manchester United e Manchester City per il giocatore, per cominciare a comprendere la portata di eventuali offerte che possono arrivare in futuro per Joao Felix, uno dei talenti più interessanti del panorama europeo.

Leggi anche: Icardi-Juventus, nuovo segnale? Spunta un like su Instagram -FOTO-

Mercato Juventus, Joao Felix alla Juve?

La corsa al fenomeno di Jorge Mendes è già nel vivo. Con l’agente di Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo i rapporti restano caldissimi, se il punto di vista coincide con il profilo di Fabio Paratici, responsabile dell’area Sport della Juventus. Il club bianconero non avrebbe dubbi sulla bontà dell’operazione ma semmai sui costi. Felix, vent’anni a novembre, è già sinonimo di una marcata personalità e il fatto di essere stato scartato dal Porto perché ritenuto fisicamente graciletto non è un punto a sfavore.

Anzi lo rende ancor più motivato e deciso nel diventare un fenomeno. Il problema resta però la valutazione. Infatti il Benfica ha inserito nel suo contratto un clausola di 120 milioni e non intende fare sconti, rischiando di scatenare un’asta. Una delle cose che può favorire la Juve è la volontà del calciatore. Il baby fenomeno ha espresso più volte la volontà di voler giocare con CR7, suo idolo.