NAPOLI-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Domani sera, da Napoli-Juventus, super-posticipo della 26a giornata, uscirà un verdetto importante per la lotta al titolo: qualora i bianconeri uscissero indenni dal San Paolo i preparativi per l’ottavo tricolore consecutivo potrebbero iniziare, in caso di sconfitta.
Invece, prima ancora che pensare all’eventuale rimonta degli azzurri, la preoccupazione crescerebbe in vista del 12 marzo, data chiave per la stagione della Juventus perché giorno del ritorno dell’ottavo di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. Problematica la situazione della Juventus, priva degli infortunati Khedira, Cuadrado e Douglas Costa. Scelte quasi obbligate, Emre Can unico centrocampista in panchina, Cristiano Ronaldo ha smaltito la contusione alla caviglia e sarà in campo con Mandzukic e Dybala.
Leggi anche: Marcelo-Juventus, ci siamo: ecco le cifre del possibile colpo bianconero
Napoli-Juventus probabili formazioni, chi gioca
Mister Ancelotti ritrova Insigne a disposizione, dovrebbe far coppia dal 1′ in attacco con Milik a discapito di Mertens. A Castelvolturno è poi apparso recuperato Maksimovic, dolorante alla caviglia a Parma; il tecnico ha, però, provato oggi in allenamento Chiriches al fianco di Koulibaly in difesa ed il ballottaggio è, dunque, aperto. In recupero anche Mario Rui, dovrebbe rientrare tra i convocati, ma lasciare la corsia sinistra a Ghoulam. Tra i pali Meret.
Al San Paolo mister Allegri tornerà a schierare Szczesny, Chiellini e Pjanic dall’inizio, salgono le quotazioni anche di Dybala in attacco per affiancare Ronaldo e Mandzukic. L’attaccante portoghese, tuttavia, resta monitorato a causa di un colpo subito a Bologna alla caviglia, ma c’è ottimismo per il suo impiego dopo essere tornato da giovedì a lavorare in gruppo. Arruolabile Can, scontata la squalifica, vivo il ballottaggio in mediana con Bentancur. Fasce di difesa occupate da Cancelo ed Alex Sandro.
Napoli (4-3-3): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.