Mercato Juventus, già ripagato Cristiano Ronaldo: ecco come, i dettagli

MERCATO JUVENTUS- La Juventus si prepara a far cassa dopo alcune cessioni che consentiranno al club bianconero di ripagare interamente Cristiano Ronaldo. Di fatto, dopo l’ultima cessione ufficiale di Audero alla Sampdoria, affare da 20 milioni di euro, la Juventus incasserà circa 60 milioni dalle ultime cessioni. 18 milioni da Sturaro, 9 milioni da Cerri, e altri 9-10 milioni da Favilli. 4 cessioni che consentiranno a Paratici di ripagare quasi interamente il cartellino di Cristiano Ronaldo, anche se ci sarà da valutare altre potenziali uscite nel corso della prossima estate. Inoltre, va sottolineato, che la Juventus ha guadagnato circa 50 milioni di euro dalla vendita delle magliette del portoghese.

Un mercato bianconero che potrebbe cambiare in maniera totale in base alle prossime strategie del futuro. Zidane potrebbe esser selezionato come nuovo allenatore al posto di Allegri, mentre sul mercato il primo obiettivo potrebbe essere rappresentato da Marcelo.

Leggi anche: Icardi, frecciatina su instagram: Cancelo mette subito like -FOTO-

Mercato Juventus: la strategia di Paratici

Come detto, la Juventus valuterà attentamente il da farsi. La sensazione è che Marcelo sia chiaramente il primo obiettivo del prossimo mercato. Il terzino sinistro potrebbe prendere il posto di Alex Sandro, quest’ultimo potenzialmente pronto a salutare i bianconeri per l’inizio di una nuova avventura.

Paratici proverà l’assalto anche per un nuovo centrale di difesa. Un centrale giovane, ma affidabile sia in ottica presente, sia in ottica futura. Ecco perchè De Ligt potrebbe rappresentare l’identikit ideale.