DEBITO JUVENTUS- Come evidenziato dall’odierna edizione del “Sole 24 Ore”, la Juventus potrebbe andare incontro ad una situazione piuttosto complicata per quel che riguarda la risoluzione del suo debito. Occhio però, nelle ultime due sessioni di mercato, la Juventus avrebbe già incassato circa 132 milioni di euro dalla cessione di nove giocatori.
9 cessioni alle quali potrebbero unirsi nuove cessioni in vista della prossima sessione di mercato estivo. Non è escluso che la Juventus possa pensare ad una cessione illustre, vedi Dybala o Douglas Costa.
Leggi anche: Lukaku Juventus, colpo di scena: l’attaccante strizza l’occhio ai bianconeri
Debito Juventus, “Il Sole 24 Ore”: debito complicato?
Così si legge sul “Sole 24 Ore“: “La significativa leva finanziaria può rendere difficile per la Juventus sostenere il suo debito, inclusi i bond e gestire la sua attività sociale” e che “La Juve non può assicurare che sarà in grado di rifinanziare o ripagare tutto il suo debito, inclusi i bond, a condizioni commerciali ragionevoli o del tutto”.
In tutto questo il debito finanziario netto della Juve è aumentato del 90% nello scorso esercizio e la società ha già previsto ulteriori aumenti nella stagione corrente”