ZIDANE JUVENTUS- Come trapelato nelle ultime ore, la Juventus e Allegri potrebbero decidere di dirsi addio al termine della stagione. Un addio dopo 5 anni arricchiti da tante gioie, due finali di Champions League e una crescita totale a livello di squadra e prestigio. Tuttavia le due parti potrebbero decidere di separarsi al termine della stagione. Una separazione ormai scontata, ma la decisione definitiva arriverà dopo il termine della stagione.
Chi sostituirà Allegri sulla panchina bianconera? Il candidato numero uno resta Zinedine Zidane. L’ex tecnico del Real Madrid, vincitore di tre Champions League in tre anni, potrebbe ripartire dai colori bianconeri. Una scelta di carisma e personalità, la quale potrebbe regalare un nuovo condottiero alla panchina juventina.
Leggi anche: Allegri rischia la squalifica: ecco perchè, i dettagli!
Zidane Juventus: pro e contro dell’ipotetica operazione
Inutile sottolineare i pro dell’affare Zidane. Il francese darebbe un’impronta di qualità, grinta, determinazione, ma soprattutto di totale serenità. Un vincente sotto ogni punto di vista, persona capace di tenere a bada emozioni e gestire situazioni complicate. Zidane potrebbe dare quelle giusta spensieratezza Europea ai bianconeri.
Quali potrebbero essere gli aspetti negativi? Il calcio italiano, per un allenatore, è sicuramente molto più stressante di quello spagnolo. Per quel che riguarda l’Europa potrebbe pesare l’ossessione Champions che accompagna i bianconeri ormai da 22 anni. Tuttavia occhio anche alla possibile alternativa. Di fatto, secondo alcune indiscrezioni, la Juventus potrebbe valutare anche l’opportunità di riabbracciare Antonio Conte. Solo fantacalcio? Vedremo nel corso della prossima estate.