Mercato Juventus, 4 acquisti per la rivoluzione: spazio al nuovo modulo

MERCATO JUVENTUS- Fabio Paratici si prepara a recitare un ruolo da protagonista in vista della prossima sessione di mercato estiva. Come anticipato in mattinata, la Juventus potrebbe decidere di dire addio ad Allegri per riabbracciare il ritorno di Zidane. Un avvicendamento che potrebbe cambiare totalmente le strategie di mercato della Juventus.

Una nuova Juventus improntata ugualmente sul 4-3-3, ma con possibilità di variare l’assetto tattico anche in un 4-4-2 o 4-2-3-1. Una nuova Juventus con 4 novità sul mercato. Marcelo potrebbe rappresentare il primo affare dell’estate. Paratici sarebbe pronto a puntare forte sull’esterno brasiliano, il quale prenderà il posto di Alex Sandro, ormai ad un passo dall’addio.

Leggi anche: Maglia Juventus 2019 2020, il nuovo kit -FOTO-

Mercato Juventus: priorità difensore centrale ed esterno d’attacco

Come sottolineato da Paratici nelle scorse settimane, la Juventus proverà l’affondo per un nuovo difensore centrale. Piace De Ligt, anche se l’Ajax chiede circa 60 milioni per liberare il centrale classe 1999. Difficilmente la Juventus deciderà di accettare la proposta della squadra olandese, ma proverà a giocare al ribasso.

Per quel che riguarda il ruolo d’esterno d’attacco, il primo obiettivo resta Chiesa. La Fiorentina lo valuta circa 70 milioni di euro, ma Paratici potrebbe decidere di tentare l’affondo sacrificando Douglas Costa. Non solo, la Juventus potrebbe completare la prossima finestra di mercato con l’arrivo di un nuovo centrocampista.

Gestione cookie