ICARDI JUVENTUS- Clima teso in casa Inter tra Mauro Icardi e la società nerazzurra. Come noto, ora come ora, l’attaccante argentino resta fermo ai box per infortunio. Un ko che potrebbe escludere l’attaccante anche dal prossimo match di campionato contro il Cagliari. Un’esclusione che potrebbe coincidere con la conferma del caso, il quale potrebbe risolversi solamente in caso di rinnovo contrattuale. Tuttavia, come riportato dall’odierna edizione del “Corriere dello Sport”, Icardi potrebbe avere il 50% di possibilità di vestire la maglia della Juventus.
Motivazione? Semplice: il giocatore e la sua famiglia vorrebbero restare in Italia e la destinazione bianconera potrebbe rappresentare la svolta totale in vista dell’estate.
Leggi anche: Maglia Juventus 2019-2020: ecco il nuovo kit -FOTO-
Icardi Juventus, nuovo contratto con nuova clausola
Come accennato nei giorni scorsi, il nuovo contratto di Icardi potrebbe provvedere l’abbassamento della clausola rescissoria a circa 80 milioni di euro. Occhio però ai dettagli. Di fatto, difficilmente la clausola sarà valida per l’Italia, escludendo automaticamente la Juventus dalla corsa al giocatore.
Tutto però potrebbe dipendere dalla presa di posizione dello stesso Icardi. Wanda Nara, moglie e agente del giocatore, ha più volte sottolineato la voglia di rinnovare il contratto con l’Inter: questa la prima priorità. Chiaro che tutto poi potrebbe dipendere dall’evolversi della situazione e dalle strategie del prossimo mercato estivo. La Juve osserva e resta alla finestra.