Massimiliano Allegri, dopo le ultime sfide di campionato e Champions League sarebbe finito sulla graticola dei tifosi bianconeri. Indice puntato contro il tecnico per un chiaro motivo: squadra poco lucida, poca coralità nella manovra e fase offensiva affidata solo ed esclusivamente all’intraprendenza individuale dei singoli.
Perchè non ha senso criticare Allegri in questa fase della stagione? Risposta chiara e scontata: ora c’è bisogno di stare uniti, uniti sia a livello di squadra, uniti anche dal punto del sostegno dei propri tifosi. Il tecnico bianconero è stato contestato dai propri tifosi dopo l’esclusione di Cancelo nel match di Champions League contro l’Atletico. Una scelta che ha fatto discutere, ma che, analizzata la prestazione del portoghese nel match di ieri pomeriggio contro il Bologna potrebbe giustificare la scelta di Allegri.
Leggi anche: Cancelo Juventus, Allegri chiarisce la situazione
Allegri: ora è tempo di remare nella stessa direzione
Come detto, ora come ora non ha senso contestare e puntare gli indici contro Allegri o contro i singoli giocatori. Tra circa 20 giorni andrà in scena la partita più importante dell’intera stagione. Ci sarà bisogno di tutti, compreso il calore e il supporto dei tifosi.
Allegri fa parte della famiglia bianconera, l’ha sempre dimostrato e continuerà a confermarlo.