Pagelle Bologna-Juventus 0-1: super Dybala, flop Ronaldo

PAGELLE BOLOGNA JUVENTUS – Finisce 1-0 in favore della Juventus la sfida del Dall’Ara tra i bianconeri e il Bologna. Padroni di casa ben organizzati e abili ad ingabbiare la fase offensiva degli uomini di Allegri. Decide un gol di Dybala, subentrato dalla panchina al posto di Matuidi. La Juve conquista i tre punti e ora attende il risultato del match tra Parma e Napoli in programma alle 18:00.

Leggi anche: Bologna Juventus, Ronaldo a caccia di un record storico!

Pagelle Bologna Juventus 0-1

Perin 6,5: mai chiamato in causa in maniera diretta per i primi 90′, attento nelle uscite alte. Decisivo al 92′ sulla conclusione di Sansone, e sulla successiva ribattuta. Salva la Juve con l’aiuto del palo.

De Sciglio 6: bene in fase difensiva, poco propositivo in fase offensiva.

Bonucci 5,5: messo in totale difficoltà da Santander e Sansone. Commette diversi errori in fase d’impostazione. Cresce leggermente nella ripresa.

Rugani 5,5: nessun errore, ma prestazione leggermente timorosa. Dovrebbe trasmettere maggior sicurezza.

Alex Sandro 5,5: non punge mai con cattiveria e convinzione. Lascia il campo ad inizio ripresa. (59′ Dybala 7: entra e cambia il match. Segna il gol dell’1-0 e da qualità alla manovra offensiva dei bianconeri)

Cancelo 5,5: assente ingiustificato nei primi 45 minuti. Cerca sempre la super giocata anche quando dovrebbe limitarsi al semplice alleggerimento. Meglio nelle ripresa in posizione di terzino, ma enfatizza troppo spesso la giocata.

Bentancur 6: troppi errori in fase d’impostazione nel primo tempo, sale in cattedra nella ripresa.

Matuidi 5,5: corre, si sacrifica, ma appare in netto calo fisico e atletico. (78′ Pjanic s.v)

Bernardeschi 6,5: è l’unico che ci prova in maniera reale e concreta. Va vicinissimo al gol allo scadere del primo tempo, sinistro a lato di poco. Nella ripresa gioca da mezz’ala, prestazione totalmente convincente. (86′ Chiellini s.v)

Mandzukic 5,5: meno brillante del solito. Ingabbiato dalla retroguardia rossoblù non si rende mai pericoloso.

Cristiano Ronaldo 4,5: fermato in maniera costante dagli uomini di Mihajlovic, in particolar modo da Poli. Appare piuttosto svogliato e inconcludente. Forse la peggior gara da quando è alla Juve. Nel finale ha l’occasione per chiudere il match, ma il suo sinistro è preda di Skorupski.

Gestione cookie