Sorteggi Europa League: ecco le avversarie di Inter e Napoli

SORTEGGI EUROPA LEAGUE- Tutto pronto per il sorteggio di Europa League, il quale ci riguarderà molto da vicino per le sorti di Inter e Napoli, uniche due rappresentanti del calcio italiano, rimaste in corsa per la competizione europea. Massimo ottimismo sia in casa partenopea, sia in casa nerazzurra. La sensazione è che le due compagini italiane sarebbero pronte a spingere il piede sull’acceleratore, proclamando l’Europa League primo e autentico obiettivo stagionale. Dopo l’ottimo successo contro il Rapid Vienna, l’Inter potrebbe puntare anche al ritorno in squadra di Icardi. 4 vittorie consecutive per in nerazzurri, secco 4-0 nel match di ieri sera contro il Rapid Vienna.

Il Napoli, dal canto suo, dopo aver eliminato lo Zurigo, spera in un sorteggio clemente. Tante le avversarie ostiche in vista degli ottavi di finale, ma è anche chiaro che esistano soluzioni leggermente più “alla portata”. Ancelotti punta fortemente sull’Europa League. Difficile rilanciare la corsa allo scudetto, quasi certa la qualificazione alla Champions League in vista della prossima stagione, ecco perchè il Napoli sposterà le sue attenzioni sull’Europa League.

Leggi anche: Marotta punge la Juve: “Un piacere vedere segnare Godin”

Sorteggi Europa League: le 16 squadre qualificate

Arsenal, Dinamo Zagabria, Eintracht Francoforte, Napoli, Salisburgo, Valencia, Villarreal, Siviglia, Zenit San Pietroburgo, Benfica, Rennes, Chelsea, Dynamo Kyev, Slavia Praga, Inter, Krasnodar.

Sorteggi Europa League, tutti gli accoppiamenti e le avversarie di Inter e Napoli

Chelsea-Dinamo Kiev
Eintracht Francoforte-Inter
Dinamo Zagabria-Benfica
Napoli-Salisburgo
Valencia-Krasnodar
Siviglia-Slavia Praga
Arsenal-Rennes
Zenit S.Pietroburgo-Villareal

Gestione cookie