Guardiola-Juventus, non solo un sogno: rivoluzione anche in attacco

GUARDIOLA JUVENTUS- Come evidenziato da “Calciomercato.it”, la Juventus starebbe valutando seriamente l’opportunità di mettere le mani su Pep Guardiola. Un accostamento di mercato piuttosto complicato, ma che potrebbe trovare conferme in vista della prossima estate. Resta da valutare il futuro di Allegri, il quale, salvo clamorosi colpi di scena, potrebbe decidere di lasciare la panchina della Juventus dopo 5 anni. Una decisione che l’attuale tecnico potrebbe decidere di prendere in comune accordo con la società bianconera.

Come sottolineato in mattinata, la Juventus valuterà l’opportunità di mettere le mani su Zidane, uno dei maggiori candidati a sostituire Allegri sulla panchina bianconera. Chiaro che Agnelli e Paratici potrebbero decidere di mettere a segno un nuovo colpo di mercato alla Cristiano Ronaldo, stavolta per quel che riguarda la panchina. Guardiola sarebbe il “top del top”, anche se va sottolineato che, ora come ora, resta sostanzialmente una pista complicata.

Leggi anche: Chiellini: “Non ce ne frega di Simeone, ecco come la ribalteremo”

Guardiola Juventus, ecco come cambierebbe il mercato e l’attacco juventino

Con l’ipotetico addio di Allegri e l’arrivo di Guardiola, potrebbe cambiare anche il mercato della Juventus e l’attuale attacco bianconero. L’ex tecnico del Barcellona potrebbe bloccare l’ipotetica cessione di Dybala e avvallare l’addio di Mandzukic. L’attacco bianconero potrebbe arricchirsi di un nuovo attaccante più tecnico e meno fisico, ma chiaro che questo aspetto, verrebbe valutato con la dovuta calma in vista della prossima estate.

Guardiola resta un sogno da realizzare, un po’ come l’affare Cristiano Ronaldo, poi divenuto realtà.