Sconcerti: “Juve? Ecco le reali possibilità di passare il turno”

Mario Sconcerti, nel suo editoriale nelle pagine del “Corriere della Sera“, ha colto l’occasione per presentare il match di stasera tra Atletico Madrid e Juventus, soffermandosi sugli aspetti tattici e sulle reali possibilità di passaggio del turno da parte dei bianconeri. Juventus favorita, seppur di pochissimo, questa l’opinione del noto giornalista.

Leggi anche: Atletico Madrid Juventus probabili formazioni: la mossa a sorpresa di Allegri

Sconcerti: “Ora tocca a Cristiano Ronaldo”

Il noto giornalista ha ammesso: “È il momento vero di Cristiano Ronaldo. Se è stato preso per vincere la Champions, ora tocca a lui.  L’altro protagonista è Simeone. È eccezionale il suo lavoro all’Atletico, non meno di quello di Allegri alla Juve. È probabile che Allegri cercherà di sorprendere Simeone attaccandolo con criterio, cioè senza scoprirsi troppo ma con velocità, facendo pesare quasi soltanto la differenza tecnica.

È sintomatica la fretta con cui ha annunciato che giocherà Dybala, una scelta che indirizza la partita. Le vere differenze della Juve, oltre Ronaldo, sono Pjanic e la forza di Chiellini. La morale è che possiamo assistere anche a una partita che non si accenderà, sono due squadre che amano prima di tutto bloccare l’avversario. Ma se la sorte dovesse portarle al combattimento puro, diventerebbe una grande gara, quasi epica, in cui la Juve potrebbe contare su ricambi migliori. Morale finale: 55% a 45% per la Juve”.