ATLETICO MADRID JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI- Mancano circa 24 ore al calcio d’inizio della super sfida di Champions League tra Atletico Madrid e Juventus. Allegri sembrerebbe esser orientato per la conferma del 4-3-3, anche se nelle ultime ore resta viva l’ipotesi di 4-4-2. In porta confermato Szczesny. In difesa De Sciglio potrebbe essere confermato in posizione di terzino destro, anche se tutto potrebbe dipendere da Cancelo e dalle scelte tattiche di Allegri. Qualora il tecnico bianconero decidesse di puntare sul 4-4-2, Cancelo potrebbe essere schierato nel ruolo di esterno alto di centrocampo con alle sue spalle De Sciglio. Coppia centrale di difesa formata da Chiellini e Bonucci, mentre sulla sinistra confermato Alex Sandro.
Poche novità a centrocampo. Khedira confermato dal primo minuto, Pjanic occuperà il ruolo di play maker, mentre Matuidi farà ritorno in campo dal primo minuto in posizione di mezz’ala sinistra.
Leggi anche: Mercato Juventus, Paratici affonda il colpo, arriva l’erede di Cristiano Ronaldo
Come detto, Allegri sarebbe intenzionato a mettere in atto una mini rivoluzione. In caso di 4-4-2, la coppa d’attacco sarà formata da Ronaldo e Mandzukic, con Dybala pronto a subentrare dalla panchina. A centrocampo Bernardeschi potrebbe insidiare Matuidi nel ruolo di esterno sinistro, anche se Allegri potrebbe confermare il 4-3-3.
Un 4-3-3 con Cancelo esterno alto a destra, il quale potrebbe contendere una maglia da titolare a Dybala e Bernardeschi. Verso la convocazione anche Douglas Costa, ormai totalmente recuperato dall’infortunio.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Correa, Saul, Koke, Lemar; Morata, Griezmann. All. Simeone
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cancelo, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…