Caso Icardi, che bordata: “Un capitano vero ha responsabilità maggiore”

CASO ICARDI –  Negli ultimi giorni sta facendo discutere il nome di Icardi. L’ormai ex capitano nerazzurro è costantemente sulla bocca di tutti. Anche Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, ha parlato del caso Icardi.

Leggi anche: Salah-Juventus, s’infiamma il mercato bianconero: CR7 approva il colpo

Caso Icardi, parla Antognoni

“Un capitano rappresenta tutta la squadra, la società e la tifoseria”, spiega il dirigente viola: “Ha dunque una responsabilità maggiore rispetto agli altri giocatori. Oggi Federico Chiesa è entrato in questa sfera. Per quanto riguarda Icardi, stando alla sua reazione credo che se la sia un po’ presa. Ma penso che alla fine, parlando, tutto si possa risolvere nel migliore dei modi. E me lo auguro“.

Dopo la gara contro la Spal, Antognoni ha poi replicato alle dure accuse del patron del club ferrarese nei confronti di Chiesa per il controverso episodio che ha portato al calcio di rigore concesso alla Fiorentina: “Purtroppo la dinamica del VAR ha determinato questo episodio. Dispiace per quanto è successo ma se abbiamo il VAR dobbiamo vederlo e valutarlo. Andremo d’accordo quando riusciremo a capire che il VAR serve. Ma dire che Chiesa è un tuffatore non va bene soprattutto dagli addetti ai lavori, dal presidente della Spal che l’ha definito “poco onesto”. Mi sembra un appellativo molto grave e non è assolutamente vero. Io non mi permetterei mai di accusare un giocatore avversario. Bisogna regolarsi“.