CONFERENZA ALLEGRI- La Juventus si prepara ad ospitare il Frosinone in vista della 24^ giornata di campionato. Allegri potrebbe puntare su diverse novità in vista della delicatissima sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid valida per l’andata degli ottavi di finale. Il tecnico bianconero si affiderà al solito 4-3-3. In porta ci sarà spazio per Perin, il quale prendere il posto di Szczensy. In difesa Cancelo resta in forte ballottaggio con De Sciglio, mentre Caceres e Rugani occuperanno le due posizioni centrali. Spinazzola confermato a sinistra al posto dello squalificato Alex Sandro.
Poche dubbi anche per quel che riguarda il centrocampo. Khedira potrebbe rifiatare, al suo posto pronto Bentancur. Regia affidata ad Emre Can, panchina per Pjanic. Matuidi scenderà in campo dal 1′.
Leggi anche: De Ligt Juventus, ora arriva anche la conferma
Juventus Frosinone conferenza Allegri: LIVE ore 14:00
Occhio anche alle mosse in attacco. Allegri difficilmente rinuncerà a Crtistiano Ronaldo. Il portoghese potrebbe partire dal primo minuto e poi lasciare il campo nella ripresa. Stesso discorso per Mandzukic: il croato partirà quasi sicuramente dal primo minuto. Scalpita Bernardeschi, mentre Dybala sarà certo di un posto da titolare nel tridente. Assente Douglas Costa per infortunio.
Juventus Frosinone probabili formazioni
Juventus (4-3-3): Perin; Spinazzola, Caceres, Rugani, De Sciglio; Bentancur, Matuidi, Can; Dybala, Mandzukic, Bernardeschi.
Frosinone (3-5-2): Sportiello, Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Pinamonti, Ciano.
Juventus Frosinone conferenza Allegri
Allegri: “Domani gioca Ronaldo. Perchè non dovrebbe giocare?”
“Ronaldo? No, no, gioca. Perché non dovrebbe giocare? Siete ossessionati voi dalla Champions e tutti gli altri. Io non sono ossessionato, siamo fortunati a giocare un ottavo di Champions a Madrid in uno stadio nuovo, ma è praticamente tra una settimana. Noi dobbiamo pensare a battere il Frosinone, e farlo nel migliore dei modi perché battendo il Frosinone avremmo una vittoria in meno da fare per l’obiettivo finale dello scudetto. Poi penseremo alla Champions.
Tra l’altro il Frosinone ha fatto tre vittorie fuori casa senza subire gol, 3-0 a Ferrara, 4-0 a Bologna- 1-0 a Genova, poi se vogliamo tornare indietro non scordiamoci cosa abbiamo combinato contro il Frosinone alla seconda o terza partita dove al 95′ abbiamo subito il pareggio. Le partite si vincono sul campo, quindi domani bisognerà fare una partita seria per migliorare quello che stiamo facendo e poi per preparare al meglio la partita di Champions, perché la vittoria di domani sera darebbe un ulteriore spinta per mercoledì. Se no dopo diventa tutto un casotto e non va bene.
Domani gioca Bonucci
“L’altro giorno ho fatto una battuta, Barzagli è fuori da 70 giorni. L’ho portato a disposizione, tutti e tre insieme ora, ora, è impossibile. Domani gioca Bonucci, Chiellini difficilmente, se avrò la possibilità gli farò fare un tempo. Barzagli verrà in panchina, ha recuperato bene e sembra aver trovato la terza giovinezza e siamo tutti contenti, io il primo, di averlo per lo sprint finale”.
Le scelte a centrocampo
“A centrocampo devo ancora decidere, molto probabilmente starà fuori Matuidi. Khedira, Pjanic, Bentancur e Emre Can: tre di questi quattro giocano”.