MERCATO JUVENTUS – Sembrava un affare ormai fatto, tanto che ci si attendeva l’ufficialità già a gennaio: invece tra Adrien Rabiot e il Barcellona il matrimonio non si farà. E’ quello che riporta ‘as.com’, secondo cui il club blaugrana avrebbe deciso di chiudere la trattativa per il centrocampista in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain.
Alla base di questa decisione l’acquisto di de Jong dall’Ajax e l’ottimo rendimento del canterano Carles Alena che uniti a Rakitic (futuro comunque da decifrare), Vidal, Busquets e Arthur dovrebbero formare il centrocampo blaugrana nella prossima stagione. Inoltre il Barcellona avrebbe mollato Rabiot anche per le richieste della mamma-agente del calciatore: via libera quindi alle altre pretendenti tra le quali anche la Juventus che è in buona compagnia con, tra le altre, anche Arsenal e Tottenham.
Mercato Juventus, Rabiot torna di moda
Prima l’accordo totale con il Barcellona, poi l’ufficialità saltata a causa di una clausola richiesta dal giocatori, quindi i francesi hanno deciso di metterlo alla porta per fargli pressione e ora, a mercato chiuso, la possibilità per l’ex obiettivo di Roma, Juventus e Milan di essere reintegrato nella rosa di Tuchel. Tuttavia, ora bisogna ricominciare da capo e non c’è soltanto il Barcellona sulle tracce di Adrien Rabiot.
Stando al Daily Mirror, infatti, anche l’Arsenal starebbe tenendo d’occhio la situazione del centrocampista francese in scadenza con il Psg e potrebbe anticipare i blaugrana. Attenzione però a Paratici, che aveva già avuto contatti con l’agente del francese e potrebbe clamorosamente superare la concorrenza.