Dybala, inadatto al 4-3-3: giusto cederlo? Ecco la sua valutazione!

Paulo Dybala potrebbe lasciare la Juventus in vista della prossima sessione di mercato estiva. Di fatto, secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, l’attaccante argentino potrebbe essere sacrificato per arrivare ad un nuovo esterno offensivo capace di adattarsi alla perfezione nel 4-3-3. Dybala è palesemente inadatto a questo tipo di modulo. Ok il suo grande sacrificio, ok la sua totale maturità, ma la Joya, nel ruolo di esterno è decisamente snaturato. 2 soli gol in campionato rispetto ai 22 della passata stagione.

La sensazione è che l’arrivo di Cristiano Ronaldo non abbia giovato particolarmente all’ex Palermo. Allontanare Dybala dalla porta si è rivelato un’ottima mossa a livello di copertura tattica, ma chiaramente non possiamo ritenerla una mossa ideale per il diretto interessato.

Leggi anche: Marcelo Juventus, ora arriva la clamorosa conferma

Dybala: addio in vista dell’estate?

Ora la palla passerà alla Juventus. Bisognerà valutare se arriveranno offerte mostruose per il giocatore e soprattutto se Allegri verrà confermato ancora in panchina. Qualora l’attuale tecnico dovesse esser confermato, difficilmente Dybala deciderà di rimanere per recitare ancora la parte di esterno nel 4-3-3.

Ecco perchè la Juventus potrebbe restare alla finestra e valutare le possibili offerte. Si è parlato di un assalto dell’Inter, ma attenzione alla valutazione da 120 milioni di euro fatta dalla Juventus. Ora non resta che aspettare e valutare il da farsi.

Gestione cookie