INFORTUNIO CUADRADO- Juan Cuadrado, fermo ai box dopo l’operazione al ginocchio, continua il suo lavoro di pronto recupero basato su terapie mirate e allenamenti specifici. Stando a quanto trapelato negli ultimi giorni, l’esterno colombiano dovrà stare fermo almeno fino a fine marzo-inizio aprile. Uno stop prolungato, ma necessario. Allegri potrà riabbracciare il giocatore nella parte finale di stagione. Tuttavia, come noto, la Juventus ha scelto di non sostituire il colombiano sul mercato.
Motivazione? Il grande numero di esterni offensivi, Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi e all’occorrenza Cancelo, daranno la possibilità ad Allegri di variare assetto tecnico e tattico senza alcune preoccupazione.
Leggi anche: Juventus Parma probabili formazioni, Perin dal 1′, c’è Caceres
Infortunio Cuadrado, pronto per la parte finale di stagione
Come detto, Cuadrado farà ritorno in campo in vista del prossimo Aprile. La scelta di Paratici di non sostituire il giocatore non danneggerà sicuramente le scelte di Allegri, il quale, come detto, potrà contare su un parco offensivo decisamente all’altezza.
Cuadrado sarà pronto per il rush finale. In casa bianconera si spera che i bianconeri siano ancora in corsa per la Champions League. Di fatto, il ritorno a pieno regime del colombiano potrebbe dare ad Allegri una valida alternativa ai titolari in un momento così delicato della stagione.