INFORTUNIO BONUCCI- Una distorsione alla caviglia destra con leggero interessamento dei legamenti. Leonardo Bonucci sarà costretto a sottoporsi a terapie prima di poter far ritorno in gruppo per eseguire un lavoro differenziato. Stando alle ultime indiscrezioni, difficilmente il centrale difensivo sarà a disposizione in vista della super sfida d’andata contro l’Atletico Madrid. Bonucci potrebbe far ritorno in campo il 3 marzo, anche se tutto sarà valutato con estrema calma nei prossimi giorni.
La sensazione è che lo staff medico bianconero non voglia rischiare praticamente nulla ed evitare ritorni affrettati che potrebbero portare a potenziali ricadute. Bonucci lavorerà con calma sul suo pronto recupero in attesa di maggiori dettagli.
Leggi anche: Juventus Parma probabili formazioni, Perin dal 1′
Infortunio Bonucci: pronto Caceres, bocciato De Sciglio centrale
Ovviamente il ko di Bonucci porterà Massimiliano Allegri a valutare diverse soluzioni tattiche. Quasi certa la presenza dal primo minuto di Caceres, il quale sarà chiamato a sostituire il centrale bianconero. Dopo l’esperimento fallimentare di De Sciglio difensore centrale, difficilmente Allegri deciderà nuovamente di affidarsi all’ex Milan.
Caceres potrebbe partire dal primo minuto già dalla prossima sfida di campionato contro il Parma, al suo fianco ci sarà Rugani. Ricordiamo anche il recente ko di Chiellini, il quale però dovrebbe far ritorno in campo nel giro di 15 giorni.